Appuntamento il 27 agosto all’Argentario con i due artisti che si esibiranno in un grande concerto
PORTO ERCOLE. Sarà un ritorno alle origini quello di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, che il 27 agosto si esibiranno a Porto Ercole in un evento unico: il concerto si terrà proprio sulla paranza dove fu girato il videoclip di “Cosa faremo da grandi?”, il brano che segnò la consacrazione dell’artista grossetano.
Per l’occasione, il Comune ha disposto una modifica alla viabilità: come stabilito dall’ordinanza diffusa oggi dalla polizia municipale, dalle 8 alle 24 di mercoledì sarà vietata la sosta lungo tutto il lungomare Marinai d’Italia, sia lato monte che lato mare, dal primo parcheggio a pagamento fino al Molo Santa Barbara. I veicoli non autorizzati saranno rimossi con carroattrezzi, con spese a carico dei proprietari. La società Ama provvederà alla segnaletica necessaria.
Domani mattina in Prefettura, a Grosseto, si terrà un incontro tra organizzatori e autorità per definire le misure di sicurezza, vista la grande affluenza di pubblico attesa.
Sul palco galleggiante saliranno Lucio Corsi al pianoforte, Tommaso Ottomano alla chitarra, il maestro Davide Rossi, che con loro aveva calcato il palco di Sanremo, oltre a tre violinisti e due violoncellisti. Un concerto che si annuncia come un omaggio alla comunità di Porto Ercole e un regalo a chi avrà la fortuna di assistervi dal vivo.