Arrestato a Viterbo il boss turco ricercato in campo internazionale per crimini violenti

L’uomo è stato trasferito nel carcere viterbese dopo essere stato individuato in un affittacamere del capoluogo

VITERBO – Un cittadino turco, ricercato a livello internazionale per gravi reati commessi nel suo Paese di origine, è stato arrestato ieri a Viterbo dalla Polizia di Stato. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile e dalle Volanti della Questura, ha avuto luogo in un esercizio di affittacamere del capoluogo, dove l’uomo si era nascosto.

Secondo quanto reso noto, il ricercato è sospettato di essere il leader di un’associazione criminale dedita al riciclaggio e ad altri reati violenti, tra cui l’uso di armi, estorsioni e minacce aggravate. Durante l’intervento, gli agenti hanno anche bloccato tre suoi connazionali, poi accompagnati in Questura per l’identificazione.

L’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Nicandro Izzo” di Viterbo, in attesa della convalida da parte del Presidente della Corte di Appello di Roma e delle decisioni relative all’estradizione richiesta dalle autorità turche.

La Questura ha sottolineato che, al momento, l’uomo è considerato indiziato, nel rispetto della presunzione di innocenza, e che ulteriori approfondimenti saranno necessari nel corso del procedimento giudiziario.