Viterbo – Basket, WeCom-Ortoetruria: al via la preparazione con il nuovo coach

 

VITERBO – Ha avuto inizio ieri mattina la stagione della Stella Azzurra Viterbo, targata anche quest’anno WeCOM-Ortoetruria, con il primo raduno al PalaMalè condotto dal nuovo coach Fabio Saputo.
Presente l’intero roster con i nuovi arrivati Giancarli, Bastone, Liesis ed Ousman ed i confermati Moretti, Visentin, Albenzi, Meroi e Casanova oltre al giovane Bertollini e ad un gruppo di under 19 dal quale verranno individuati gli aggregati alla prima squadra.
Presente lo staff al completo insieme all’intera dirigenza societaria nella quale si è registrato l’importante rientro di Marcello Gasbarri.
L’allenamento della mattina, interamente dedicato alla preparazione atletica, è stato diretto dal nuovo responsabile Giuseppe Tenti, mentre nella seduta pomeridiana si è dato interamente spazio all’attività con il pallone, con le prime direttive impartite dal nuovo coach.
Durante le prossime tre settimane sarà molto intenso il lavoro che attende il roster, con un programma che proseguirà con doppia seduta giornaliera ed una serie di amichevoli (ne sono in programma quattro) per poter arrivare già in buone condizioni tecnico fisiche all’esordio stagionale, quello della trasferta del 28 settembre contro la corazzata del girone Scandone Avellino.
Prima dell’allenamento della prima squadra, raduno di inizio anno anche per gli Under 17 e 19 agli ordini dei rispettivi coach Jacopo Vitali ed Alessandro Cittadini. Una giornata intensa per tutti gli atleti, alla quale ne seguiranno molte altre per cominciare a costruire una nuova stagione che ci si augura ricca di soddisfazioni per tutte le rappresentative del basket biancostellato.