Civitavecchia – Siringhe in via Apollodoro: “Si bucano tranquillamente in centro, bisogna avere paura di poggiare i piedi a terra” (FOTO)

CIVITAVECCHIA – “Siamo arrivati al punto in cui i tossici si bucano tranquillamente al centro della città e bisogna avere paura di poggiare i piedi a terra con le infradito su un marciapiede”. È lo sfogo amaro di un residente di via Apollodoro, che ha segnalato la situazione di degrado verificatasi la sera del 24 agosto nel parcheggio tra Conad Le Terme e l’Agenzia delle entrate, proprio di fronte alla scuola comunale Gianni Rodari.

L’area, sottolinea il cittadino, è frequentata quotidianamente da famiglie e bambini, soprattutto perché si trova davanti al giardino della scuola dell’infanzia. Eppure, la convivenza con episodi di spaccio e consumo di stupefacenti sta generando un clima di crescente insicurezza.

“Si può aver paura di uscire la sera per buttare la spazzatura – si chiede il residente -? Noi e i nostri figli non ci meritiamo una città che si sta trasformando e degradando giorno dopo giorno senza che nessuno faccia nulla per rimettere le cose in ordine”.

Una denuncia che non chiama in causa la politica in senso stretto, ma che mette in evidenza l’urgenza di interventi concreti per restituire decoro e sicurezza a una zona nevralgica della città.