L’assessore Martinengo esprime grande soddisfazione per l’atteso responso
VITERBO – Il Comune di Viterbo incassa una nuova vittoria davanti alla giustizia amministrativa. Dopo la sentenza dello scorso mese che aveva scongiurato il ridimensionamento dell’istituto del Carmine, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal raggruppamento temporaneo di imprese Sea Servizi Ecologici Ambientali e Iseda S.r.l. contro l’esclusione dalla gara per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.
Il tribunale ha confermato la piena legittimità dell’operato dell’amministrazione, ritenendo corretta la decisione di escludere il raggruppamento per gravi irregolarità fiscali emerse in sede di gara. L’appalto resta dunque affidato al Rti composto da Gesene e Cosp Tecno Service.
“Esprimiamo grande soddisfazione per questa sentenza – commenta l’assessore all’Ambiente Giancarlo Martinengo – che certifica la correttezza e la trasparenza delle procedure seguite dal Comune. Ora andiamo avanti senza esitazioni per dare ai cittadini quelle risposte che attendono sul fronte del decoro, della sicurezza e della vivibilità della città”.