VITERBO – Piazza San Lorenzo gremita, sorrisi, solidarietà e tanto entusiasmo per l’ultima serata delle Cene in piazza con i Facchini di Santa Rosa. Un evento ricco di ospiti, tra politica, sport e mondo del sociale.
Presente il vescovo Orazio Francesco Piazza, che ha condiviso momenti di convivialità con i Facchini impegnati in cucina, intrattenendosi a lungo tra battute e assaggi. Sul palco è poi salita l’Unitalsi, destinataria del ricavato della serata.
Grande emozione anche per la performance della giovanissima cantante di Vetralla, Annamaria Mihalache, 11 anni, già conosciuta dal pubblico televisivo per la partecipazione a The Voice Junior e a I fatti vostri.
Tanti gli ospiti istituzionali presenti: dal deputato Mauro Rotelli al consigliere regionale Daniele Sabatini, dalla neorettrice dell’Università della Tuscia Tiziana Laureti al presidente Ita Sandro Pappalardo, fino alla vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna.
La serata è poi proseguita con la presentazione della squadra di baseball di Viterbo e, a seguire, con uno dei momenti più attesi: la presentazione ufficiale della nuova squadra della Viterbese e delle tre maglie da gioco.
Il presidente Paolo Salaris (che ha acquisito la proprietà della Fc Viterbo a settembre 2024 e restituito il nome storico “Viterbese” lo scorso dicembre) ha ringraziato i tifosi, dichiarando con emozione: “Farò sognare Viterbo con il calcio”.
Sui social il club ha definito l’appuntamento “una serata indimenticabile” e ha rinnovato l’invito ai tifosi a sostenere la squadra: “Abbiamo bisogno del vostro calore e della vostra voce per affrontare una stagione impegnativa, ma che vogliamo vivere insieme, passo dopo passo. Avanti Viterbo!”.