CIVITAVECCHIA – “Prendiamo atto del tentativo di Alleanza verdi e sinistra di ribaltare la realtà dei fatti. La verità è che in un solo anno di amministrazione di sinistra i disastri sono sotto gli occhi di tutti: potature sbagliate, alberi storici rovinati, interi quartieri trascurati e un patrimonio arboreo che oggi versa in condizioni peggiori di ieri”. Lo fanno sapere da Fratelli d’Italia.
“Non lo diciamo solo noi – continua la nota -, ma tecnici ed agronomi che hanno bocciato gli interventi sin qui realizzati. La manutenzione del verde urbano non si affronta con tagli indiscriminati o slogan, ma con competenza, pianificazione e rispetto per l’ambiente.
Quanto al software R3 GIS, è bene ricordare che non basta avere uno strumento se non si è capaci di usarlo in modo serio ed efficace. Dopo dodici mesi di governo, i cittadini non hanno visto un piano organico di manutenzione, ma solo degrado ed improvvisazione.
Fratelli d’Italia continuerà a vigilare e a denunciare le carenze di questa amministrazione, proponendo un modello alternativo fondato sulla sicurezza dei cittadini e sulla tutela del patrimonio arboreo di Civitavecchia. La città merita una gestione all’altezza, non giustificazioni tardive”.