Pattinaggio artistico – Quattro giorni di emozioni e ottimi risultati per la Stella azzurra Viterbo a Riccione

RICCIONE – Si sono svolti a Riccione dal 28 al 31 agosto i campionati nazionali Acsi e il trofeo internazionale Acsi International Roller Trophy di pattinaggio artistico a rotelle specialità solo dance.

La Stella azzurra ha schierato 6 atlete, alcune di loro già detentrici del titolo Nazionale.

La prima a scendere in pista è Chiara Adami nella categoria senior che già nella prima prova (style dance) si piazza al primo posto della classifica provvisoria, il secondo giorno esegue la sua free dance “Animal Spirit” e conferma la posizione conquistando il titolo di campionessa italiana e dell’ International Roller Trophy Acsi.

Nei giorni successivi sono scese in pista: Desirè Bruzzichini per la categoria pre – pulcini b che si piazza al 4 posto alla sua prima esperienza in campo nazionale; la sorella Giorgia Bruzzichini in categoria divisione esordienti si piazza al settimo posto e conferma la posizione nella free dance e nella combinata; Francesca Pironti sempre nella categoria divisione esordienti sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il titolo di campionessa nazionale (già ottenuto lo scorso anno in categoria pulcini)con le danze obbligatorie, nella free dance nonostante qualche incertezza si piazza al 5 posto, posizione che però le consente di arrivare seconda nella combinata.

Dopo le esordienti è scesa in pista Virginia Tomi per la divisione b che vince la medaglia d’argento nelle danze obbligatorie, ma consapevole delle sue capacità pattina la prova successiva senza errori e con un’ ottima interpretazione che la porta a vincere il titolo di campionessa nazionale (ed è il quarto consecutivo) nella free dance e nella combinata.

Chiude la competizione Sofia Pifferi con la categoria divisione c dove riesce a conquistare altre medaglie per la Stella Azzurra , vicecampionessa italiana Acsi nelle danze obbligatorie e bronzo nella free dance e nella combinata.

Quattro giorni di emozioni e ottimi risultati. La dirigenza del Pattinaggio Stella Azzurra si rimette subito al lavoro per preparare l’apertura della nuova stagione sportiva prevista il 5 settembre nel palazzetto comunale di Villa San Giovanni in Tuscia.