Viterbo – Festeggiamenti di Santa Rosa: gli appuntamenti del 2 settembre

VITERBO – Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito, il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. La mazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12.

Come ricordato nella nota della Diocesi di Viterbo, in occasione dell’anno giubilare si potrà assistere nel pomeriggio del 2 settembre alla solenne processione con il Corpo di Santa Rosa, momento ecclesiale che coinvolge l’intera città.

Alle ore 16 avverrà la traslazione straordinaria del Corpo di S. Rosa portato dai Facchini dal Santuario alla Cattedrale San Lorenzo; alle ore 16,30 in piazza del Plebiscito il momento istituzionale, alle ore 17, 15 la partenza del corteo storico dal santuario di Santa Rosa verso la cattedrale, alle ore 17,30, in cattedrale, la liturgia della parola presieduta dal vescovo Orazio Francesco Piazza, con, a seguire, alle ore 18, il discorso del vescovo alla Città e la solenne processione con il Corpo di Santa Rosa.

La processione si concluderà al Santuario di Santa Rosa con il saluto e la benedizione del vescovo

Viterbo – Il corpo incorrotto di Santa Rosa attraversa la città, straordinaria processione solenne