E’ già settembre e uno dei punti più nevralgici del traffico viterbese resta ancora “abbandonato” e senza soluzioni
VITERBO – Incidente intorno alle 13 di oggi 1 settembre all’incrocio tra via Santa Maria in Gradi e via Sabotino, dove due auto si sono scontrate a causa del mancato rispetto della precedenza al semaforo di una delle due.
Una delle vetture, una Jeep, si è ribaltata. Nonostante la violenza dell’impatto, i conducenti sono rimasti illesi, mentre entrambi i mezzi hanno riportato gravi danni.
Sul posto l’intervento della polizia locale, che ha cercato di limitare il traffico e del 118, che ha prestato soccorso alle persone coinvolte.
Ancora una volta l’incidente e il traffico immediatamente compromesso sottolineano come l’incrocio sia uno dei più nevralgici della città. Con l’apertura, ormai imminente, delle scuole situate nel quadrante, l’area tornerà ancora una volta a presentare i soliti annosi problemi di viabilità mai risolti.
Residenti e “frequentatori” del punto chiedono da anni e con insistenza una soluzione per limitare gli incidenti, relativamente frequenti, ma soprattutto per il traffico delle ore di punta. Più volte anche delle ambulanze sono rimaste bloccate tra le auto, mettendo a rischio la salute dei cittadini che erano presenti al loro interno.