A spasso con la cocaina nel calzino, arrivano i carabinieri

Nei controlli effettuati nell’area di Castro Pretorio sono state identificate 87 persone e arrestati tre individui

ROMA – Operazione straordinaria dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria, nell’area di Castro Pretorio. Nel corso dei controlli, disposti secondo le linee strategiche del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, sono state arrestate tre persone e denunciate altre tre.

In via Giolitti, un uomo è stato fermato con 30 involucri di cocaina nascosti in un calzino e 130 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. In un negozio di via Gioberti, invece, due donne sono state bloccate dopo aver rubato cosmetici per un valore di 410 euro; una di loro è stata trovata anche con una dose di hashish.

Denunciato a piede libero un 47enne romano trovato con tre coltelli con lama da 10 centimetri, mentre altre due persone sono state segnalate per violazione del D.A.C.U.R. emesso dal Questore.

Durante i controlli, inoltre, i militari hanno sanzionato tre cittadini stranieri per stazionamento nei pressi della stazione Termini, con ordine di allontanamento per 48 ore e multa da 100 euro. È stato infine sgomberato un giaciglio di fortuna che un senza fissa dimora aveva allestito ostruendo un’uscita di emergenza del sottopasso di Corso Italia.

Complessivamente, sono state identificate 87 persone e controllati 29 veicoli.