Civitavecchia – Droga e criminalità organizzata, con la maxi operazione “Nerone” 6 arresti e raffica di denunce

CIVITAVECCHIA – All’alba di oggi a Civitavecchia (Roma) è scattata una vasta operazione antidroga condotta congiuntamente dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia, gli agenti del Commissariato di P.S. e i militari della locale Stazione dei Carabinieri stanno dando esecuzione a sei ordinanze di custodia cautelare: quattro in carcere e due agli arresti domiciliari.

I destinatari dei provvedimenti sono accusati, a vario titolo, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di altri reati legati alle attività criminali del gruppo.

Le misure cautelari odierne si aggiungono ad altri arresti già eseguiti nell’ambito dello stesso procedimento, che hanno portato alla restrizione in carcere di tre persone e all’iscrizione nel registro degli indagati di ulteriori quattro soggetti.

L’operazione, denominata “Nerone” in riferimento ad alcuni episodi incendiari riconducibili al sodalizio criminale, ha consentito di smantellare una rete radicata sul territorio e impegnata in un articolato sistema di attività illecite.

Ulteriori dettagli sull’inchiesta e sulle modalità dell’intervento saranno illustrati nel corso della conferenza stampa convocata oggi alle ore 15 presso la Procura della Repubblica di Civitavecchia.