Viterbo – “Posate i telefoni e battete le mani”, Ascenzi invita tutti a sostenere i facchini della Macchina di Santa Rosa

VITERBO – Un pensiero nato da una chiacchierata sui cambiamenti che ha subìto nel tempo la tradizione di Santa Rosa, e con lei molte altre, tutte quelle dove il pubblico e il suo sostegno  sono adrenalina. 

La sua una testimonianza che fa riflettere, da ex facchino e oggi ideatore di Dies Natalis, la Macchina di Santa Rosa che sfilerà questa sera, ha un bel po’ di “Trasporti” alle e “sulle” spalle.

“Da quando ci sono i cellulari, sono tutti presi a immortalare il passaggio della Macchina e di conseguenza gli applausi sono molto inferiori rispetto a tanti anni fa. Facciamo foto e video che difficilmente andremo a rivedere nel tempo perdendoci momenti preziosi ed emozioni da vivere al momento”.

L’appello è quindi chiaro.

“Posate i telefoni e battete le mani ai facchini, a Santa Rosa e a quanti si prodigano per la riuscita della Festa, fateci sentire forte il vostro sostegno, le vostre mani battono insieme ai nostri cuori e ai nostri passi, fateci sentire il calore della città e del suo popolo”.