La notte tra il 2 e il 3 settembre il centro storico ha visto consumarsi un’altra colluttazione, violenta, tra due persone
VITERBO – Momenti di paura la scorsa notte nel cuore del centro storico di Viterbo. Intorno alle 2, tra piazza Fontana Grande e via Cavour, una lite tra due uomini è degenerata rapidamente, sotto gli occhi increduli di residenti e passanti.
Secondo alcune testimonianze, la discussione è iniziata con insulti a voce alta, per poi trasformarsi in una colluttazione. Un passante è riuscito a separarli, ma la tregua è durata pochi istanti. Poco dopo sono volate bottiglie e uno dei contendenti ha estratto un coltello, sventolandolo minacciosamente tra la folla e puntandolo contro l’avversario.
Sul posto è intervenuto il servizio di vigilanza privata attivo in centro storico, nel tentativo di riportare la calma. Nel frattempo, diversi residenti si erano già affacciati alle finestre, svegliati dalle urla.
Dopo alcuni minuti la tensione si è placata e i protagonisti della rissa si sono dileguati tra la gente. Un uomo è rimasto lievemente ferito. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e elementi utili per ricostruire la dinamica dell’episodio.