Oriolo Romano – Nuovo attacco alla sede di Fratelli d’Italia

Caropreso: “Chi pensa di intimidirci non ci conosce affatto”

Oriolo Romano – La sede del Circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia a Oriolo Romano è stata nuovamente presa di mira nella notte, per la terza volta in meno di due mesi. Un atto definito “vile” dal presidente del circolo e consigliere comunale Marco Caropreso, che denuncia un chiaro tentativo di intimidazione nei confronti dell’attività politica del partito sul territorio.

“Non si tratta di una ragazzata né di un episodio isolato – dichiara Caropreso – ma di un attacco sistematico contro chi rappresenta i cittadini a viso aperto. Chi usa la violenza come strumento politico è un nemico della democrazia, ma altrettanto gravi sono il silenzio e l’indifferenza di chi minimizza”.

Il consigliere annuncia che FdI presenterà in Consiglio comunale una mozione di condanna, chiedendo una presa di posizione unanime da parte di tutte le forze politiche. “Quando in gioco ci sono la libertà di espressione e il rispetto delle istituzioni non possono esserci ambiguità”, sottolinea.

È stata presentata un’ulteriore denuncia alle autorità competenti, con l’auspicio che si faccia piena luce sull’accaduto. “Noi non arretriamo di un passo – conclude Caropreso – continueremo a lavorare alla luce del sole, senza farci intimidire. Chi crede di fermarci con la violenza non ci conosce affatto”.