La viterbese Valentina Beraldo alla finale nazionale di Miss Italia

ROMA – Il Lazio sarà protagonista alla finale nazionale di Miss Italia 2025, in programma il prossimo 15 settembre a Porto San Giorgio e trasmessa in diretta su RTV San Marino e su Rai Play.

Dopo l’ultima edizione televisiva del 2019, il concorso più amato dagli italiani torna finalmente in Tv, in un appuntamento attesissimo dal pubblico e dagli appassionati di moda e spettacolo.

Grazie alla collaborazione con RTV San Marino, la serata sarà diffusa anche in eurovisione, garantendo una vetrina internazionale di prestigio.

A rappresentare la regione saranno tre giovani finaliste: Valentina Beraldo, di Viterbo, incoronata Miss Lazio 2025; Carola Danesi, di Roma, eletta Miss Sport Givova 2025; Sara Fidani, di Roma, vincitrice del titolo di Miss Eleganza Roma 2025.

Un risultato che conferma la forza e la qualità del percorso regionale, frutto di un impegno condiviso e di un’organizzazione capillare sul territorio.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo – dichiara Margherita Praticò, agente esclusiva per il Lazio del concorso Miss Italia -. Il ritorno della finale nazionale in TV è un momento che il pubblico attendeva da anni e rappresenta una tappa fondamentale per il rilancio del concorso. Valentina, Carola e Sara incarnano al meglio bellezza, personalità, talento ed eleganza. Ma il nostro grazie più sentito e profondo va anche alle altre 11 semifinaliste laziali, che con il loro impegno e il loro entusiasmo hanno contribuito a rendere speciale questo percorso. Un ringraziamento particolare va inoltre alla kermesse ‘Lazio, la bellezza del talento’, manifestazione promossa dalla Regione Lazio, ideata dall’assessore Giuseppe Schiboni e curata da Lazio Innova nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027, che ha permesso a Miss Italia Lazio di valorizzare al meglio questa importante vetrina coniugandola con il talento”.

Entusiasta anche Mario Gori, amministratore della Delta Events: “Il Lazio dimostra ancora una volta di essere una terra ricca di talenti e di energie. Arrivare in finale con tre concorrenti è un buon traguardo. La possibilità di rivedere Miss Italia in televisione e in eurovisione grazie a San Marino RTV regalerà al concorso e alle nostre ragazze un palcoscenico di grandissimo prestigio”.

L’appuntamento è dunque fissato per il 15 settembre a Porto San Giorgio: il Lazio salirà sul palco della bellezza italiana con tre straordinarie rappresentanti, pronte a portare in alto i colori della regione Lazio.