Viterbo – Arrestato a Roma il rapinatore seriale di banche e poste, è un colombiano pregiudicato

Cinque i colpi verificati, per un bottino di oltre 10mila euro

VITERBO – La Polizia di Stato ha arrestato un quarantenne colombiano autore di una serie di rapine tra Roma e la provincia di Viterbo. L’uomo aveva messo a segno cinque colpi in uffici postali e istituti bancari in diverse zone della Capitale, tra cui Centocelle e il quartiere Don Bosco, fino a spingersi nel viterbese.

Il modus operandi era sempre lo stesso: cappellino da baseball calato sul volto, ingresso come cliente, finta attesa in fila e poi minaccia ai cassieri con un’arma per ottenere l’incasso. Il bottino totale delle cinque rapine, consumate nell’arco di due settimane, ammonta a circa 10.000 euro.

L’arresto è avvenuto lunedì dopo l’ultima rapina in un ufficio postale di via dei Ciclamini, dove il rapinatore è stato fermato dagli equipaggi delle Volanti mentre fuggiva verso via Palmiro Togliatti, con addosso ancora 1.000 euro.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici ed evasione, è accusato di rapina e porto abusivo di armi. L’arresto è stato convalidato oggi dall’Autorità Giudiziaria nelle aule di Piazzale Clodio.