Roma – Non si apre il paracadute: muore il 49enne grossetano Sandro Bigozzi

GROSSETO – Una tragedia ha scosso la comunità grossetana. Sandro Bigozzi, 49 anni, imprenditore e paracadutista esperto, ha perso la vita oggi poco dopo le 13 durante un lancio sportivo al campo di volo Air Fly di Monte Compatri, in provincia di Roma.

Secondo una prima ricostruzione, Bigozzi si sarebbe lanciato da circa 1.500 metri d’altezza. Il paracadute principale non si sarebbe aperto correttamente e anche l’attivazione di quello di emergenza non è riuscita ad evitare la tragedia. L’uomo è precipitato in un’area di vegetazione fitta adiacente alla pista di atterraggio, riportando ferite mortali.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del fuoco di Frascati e i sanitari del 118, ma per il paracadutista non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa del violento impatto.

La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco e trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Roma Tor Vergata. La Procura di Velletri ha disposto l’autopsia per chiarire con precisione le cause dell’incidente.

Originario di Grosseto, Bigozzi era conosciuto e stimato non solo per la sua lunga esperienza nel paracadutismo, ma anche per la sua attività imprenditoriale nel settore alimentare. Lascia la moglie e due figlie.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto familiari, amici e conoscenti: Grosseto piange un uomo appassionato, coraggioso e profondamente legato alla sua comunità.