Tennis – Torneo Andrea Testa, a Sutri la finale tra Gianluca Di Nicola ed Edoardo Betti

SUTRI – Il 2.1 Gianluca Di Nicola Circolo Tennis Bologna e il 2.3 Edoardo Betti Tennis Club Perugia si contenderanno oggi pomeriggio alle 18 il titolo di campione 2025 al torneo di tennis Andrea Testa organizzato dall’ASD Tennis Academy Colle Diana di Sutri.

Diverso il percorso di entrambi per arrivare all’atto finale manifestazione che verrà diretto dal Giudice Gara Luigi Maria Sambendetto, dal Giudice Arbitro Lorenzo Bombardi e dalla Direttrice di Gara Fedetica Brussolo. Nella parte alta del tabellone De Nicola supera come da pronostico per 6-3/6-4 il 2.4 Alessandro Scialla del Tennis Club Siena.

Mentre nella parte bassa Betti ha potuto preparare in tutta tranquillità con allenamento specifici il cosidetto “final day” visto che il 3.3 Simone Macchione Tennis Clinic Mutti&Bartolucci di Castigllion delle Stiviere Mantova xausa noie muscolari non si presentato in campo.

Titoli di coda per il secondo torneo Posti Paolo Ingrosso Ortofrutticolo svolto al Tennis Club Lux Viterbo. Nella finale di singolare maschile il 3.3 Francesco Meli supera per 7-5/6-3 il 3.3 Livio Perugini del Tennis Club New Team ASD di Bracciano. A sorpresa nella gara femminile si impone la 3.5 Gaia Bicorgna Tennis Club Open SRLSS Dilettantistica Orvieto che supera per 6-2/6-1 la più quotata romana 3.4 Nicole Giacchetti Associazione Sportiva Dilettantisica Atlas. Gioa anche in chiave aquesiana per la specialità di doppio maschile.

Con il 3.5 Mirco Zucca Abbadia San Salvatore Tennis School “Selene Monelli” che in coppia con Meli supera per 6-4/6-3 gli alfieri del Tennis Club Viterbo 4.2 Matteo Bruzzichelli-3.5 Vincenzo Claudio Cusano. Successo ancora targato Meli nel doppio misto. In coppia con la 4.1 Francesca D’Errico Tennis Club Viterbo supera per 6-1/6-0 la coppia umbra formata dal 3.2 Lorenzo Bastianelli Associazione Dilettantistica Training Foligno e la 4.2 Emma Bastianelli Happy Village ASD Terni.

“Al di là del risultati in se stessi di cui sono comune molto orgoglioso – sottolinea Meli -, il mio impegno attuale è soprattutto organizzare nella migliore maniera la Scuola Tennis 2025-2026. Anno particolare per il Lux che festeggerà i 50 anni di attività avviati dal pioniere Mino Meli. Sei gli Open days mese di Settembre: Lunedì 15, Martedì 16, Mercoledì 17, Lunedì 22, Martedì 23, Mercoledì 24. Numero telefono info 3484093164”.