TERRACINA – Notte di violenza a Terracina, dove un uomo di 57 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito con un’accetta l’ex fidanzato della figlia.
L’episodio è avvenuto nella notte di venerdì 5 settembre. Gli agenti, intervenuti per una segnalazione di incidente stradale, hanno trovato due giovani a terra: uno ferito in modo lieve, l’altro con gravi traumi cranici e perdita di sangue dal capo. Quest’ultimo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove i medici hanno riscontrato una lacerazione della corteccia cerebrale.
Secondo la ricostruzione, i due ragazzi erano in bicicletta quando sarebbero stati sorpresi dall’aggressore a bordo di una moto. L’uomo, poco dopo, si è presentato spontaneamente al commissariato confessando il gesto. Avrebbe agito, a suo dire, per difendere la figlia da atteggiamenti persecutori e offensivi dell’ex compagno, che (stando alla sua versione) continuava a importunarla anche dopo la fine della relazione.
Le indagini, supportate dalle testimonianze e dalle immagini delle videocamere di sorveglianza, hanno portato non solo all’arresto del 57enne, ma anche alla denuncia del figlio, presente durante l’aggressione seppur non menzionato dal padre nella confessione.