Il giovane rapinatore era stato fermato dai carabinieri quando una delle vittime lo ha riconosciuto, aggravando ulteriormente la sua posizione
ROMA – L’altra sera, in Piazza P. Togliatti, altezza Piazzale Partigiani, un uomo ha chiesto aiuto ad una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in transito, ai quali ha riferito di essere stato appena minacciato con un coltello e rapinato del proprio borsello da parte di un cittadino straniero. I Carabinieri hanno avviato tempestivamente le ricerche tra le vie limitrofe e, grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, sono riusciti a rintracciare l’uomo descritto, poco distante, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico e della refurtiva, che è stata restituita alla vittima.
Durante il controllo dell’uomo, si è avvicinato ai militari un cittadino del Bangladesh che ha riconosciuto il fermato come autore di un’analoga rapina da lui subita nel pomeriggio.
Raccolti gravi elementi indiziari a carico dell’uomo, un 19enne originario della Tunisia, con precedenti, i Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza e accompagnato in Caserma in attesa del rito direttissimo, in quanto è gravemente indiziato di rapina aggravata.