Stamattina visita di rito e colloquio con il presidente Alessandro Romoli
VITERBO – Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Gentili, la visita di cortesia del nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Alfredo Antro.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per confermare la piena collaborazione tra l’ente provinciale e l’Arma dei carabinieri, da sempre punto di riferimento per la sicurezza del territorio e dei cittadini. “È stato un piacere accogliere oggi il colonnello Antro – ha dichiarato il presidente Romoli -. L’Arma dei carabinieri rappresenta per la nostra comunità una presenza fondamentale, garanzia di sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini. A nome della Provincia di Viterbo rivolgo al nuovo comandante i migliori auguri di buon lavoro, certo che la sua esperienza e la sua dedizione saranno un valore aggiunto per tutto il territorio della Tuscia”.
Il colonnello Antro, 48 anni, succede a Massimo Friano, che lascia Viterbo dopo tre anni di servizio. Varie le esperienze degne di nota del nuovo comandante provinciale: comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giarre (Catania), guida della compagnia di Montecatini Terme (Pistoia) e del reparto operativo per la tutela della salute (Nas). Per lui servizio anche al comando generale dell’Arma a Roma, con il ruolo di caposezione dell’ufficio stampa.