Capranica – Autocisterna esce di strada sulla Cassia: traffico paralizzato

CAPRANICA – Mattinata di forti disagi a Capranica, lungo la Cassia. Nella mattinata di oggi, 10 settembre, un’autocisterna adibita al trasporto di carburanti si è messa di traverso all’altezza del curvone in uscita dal paese, in direzione Viterbo.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma tra le ipotesi al vaglio c’è quella della pioggia caduta nelle ultime ore, che avrebbe reso l’asfalto particolarmente scivoloso.

Il mezzo pesante ha bloccato completamente la carreggiata, costringendo le autorità a chiudere la strada. Inevitabili le conseguenze sul traffico: lunghe code si sono formate già dall’uscita di Capranica verso il capoluogo, mandando in tilt la circolazione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i tecnici Anas per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente l’autocisterna era vuota e non si sono registrati sversamenti di carburante.

A breve partiranno le operazioni di rimozione del mezzo, ma nel frattempo il tratto interessato della Cassia rimane chiuso, con pesanti ripercussioni sulla mobilità locale.