CIVITAVECCHIA – Lo scorso 2 settembre un manipolo di atleti della Lega Navale Italiana (sezione di Civitavecchia) è partito alla volta di Torbole per disputare la regata nazionale più importante della stagione: il campionato Italiano in Singolo.
Alla competizione hanno partecipato due atleti under 15 con tavole T293, Matteo Arcadi 25esimo e Carlo Alberto Graziano 27esimo, e ben 5 atleti con attrezzature IQFOIL.
Tra questi ultimi si impone al decimo posto Luca Traversi nella categoria under 17M mentre tra gli under 15M l’esordiente Filippo Iengo conquista la 16esima posizione. Nella medesima categoria fa bene Davide Mecucci che sfiora il podio con un ottimo quinto posto.
Veniamo alle ragazze under 19F: sfortunatamente l’esperta Alice Evangelisti viene messa out da un virus influenzale che le ha impedito di gareggiare. Vittoria Marconi, atleta di indiscusso interesse nazionale, sale sul podio con un ottima seconda posizione che, tuttavia, non soddisfatta le condivisibili ambizioni della ragazza per il fatto stesso che l’ultimo giorno non si è potuto regatare a causa dell’assenza di vento. A dividerla dal gradino più alto un solo punto di distacco.