ROMA – Il Partito Democratico del Lazio rinnova la segreteria regionale e avvia la Conferenza programmatica, con l’obiettivo di rafforzare il percorso del centrosinistra in vista delle prossime sfide politiche.
“Due scelte che insieme rappresentano una spinta decisiva per accelerare il nostro lavoro e costruire un’alternativa solida e credibile, capace di riportare il centrosinistra alla guida del Paese e della Regione”, ha dichiarato il segretario del Pd Lazio, Daniele Leodori.
La Conferenza programmatica accompagnerà l’attività del partito fino al 2026 e sarà, secondo Leodori, “il cuore del lavoro di ascolto e confronto con i territori, punto di partenza per elaborare idee e proposte e preparare il ritorno al governo regionale insieme a tutte le forze del centrosinistra”.
Tra le priorità anche il sostegno alla Capitale. “Il nostro impegno passa dalla conferma di Roma, rafforzando il buon governo della città e sostenendo l’azione del sindaco Roberto Gualtieri”, ha aggiunto Leodori.
La nuova segreteria è composta dai vicesegretari Salvatore La Penna (vicario), Valeria Campagna e Alessandra Troncarelli. Ne fanno parte anche Mario Ciarla (capogruppo in Consiglio regionale), Emiliana Avetti, Ludovico Di Traglia, Claudio Mancini (con delega agli enti locali), Antonio Pompeo, Giulia Urso, Massimiliano Valeriani ed Emiliano Pittueo (tesoriere). Invitati permanenti sono Francesco De Angelis (presidente del Pd Lazio), i segretari provinciali, il segretario dei Giovani democratici del Lazio e la portavoce delle Democratiche.
“Un sincero ringraziamento alla segreteria uscente – ha concluso Leodori – per l’impegno e il contributo che hanno gettato le basi di questo nuovo percorso. Con passione, competenza e unità vogliamo dare risposte concrete ai cittadini e costruire un futuro più giusto”.