Civitavecchia – Rifiuti ingombranti abbandonati, Scotto: “Non se ne può più”

CIVITAVECCHIA –  L’Associazione Civitavecchia 2000, nella persona del presidente Alessandro Scotto, segnala l’ennesimo episodio di abbandono illecito di rifiuti sul territorio cittadino. “Nella giornata di ieri, 11 settembre,  in Via Francesco Flavioni, sono stati rinvenuti due frigoriferi abbandonati accanto ai contenitori per la raccolta del vetro.

Questo gesto rappresenta non solo una grave violazione delle norme sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti, ma anche un danno all’immagine e al decoro della città, oltre che un potenziale rischio ambientale e sanitario per la collettività.

L’Associazione invita gli organi competenti ad attivarsi per la rimozione immediata degli elettrodomestici e per l’individuazione dei responsabili, affinché vengano sanzionati secondo le norme vigenti. Allo stesso tempo, si sollecita la cittadinanza a utilizzare i canali ufficiali per il conferimento dei rifiuti ingombranti, evitando comportamenti incivili che danneggiano l’intera comunità.

«Non possiamo più tollerare episodi del genere – dichiara il Presidente Alessandro Scotto – È necessario un maggiore senso civico da parte di tutti e controlli più incisivi per tutelare la nostra città».

L’Associazione Civitavecchia 2000 ringrazia inoltre l’Amministrazione comunale per l’impegno costante che sta dimostrando nella tutela dell’ambiente e del decoro urbano, riconoscendo gli sforzi messi in campo per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Per segnalazioni o conferimenti di rifiuti ingombranti, ricordiamo che è attivo il servizio gratuito del gestore locale dei rifiuti, che può essere contattato tramite numero verde o appositi canali online”.