Salisburgo – Investita da un’auto, muore la promessa del pattinaggio artistico Julia Marie Gaiser

SALISBURGO – Bressanone è in lutto per la scomparsa di Julia Marie Gaiser, 24 anni, promessa del pattinaggio artistico.

La giovane, che si trovava a Salisburgo per motivi di studio, stava percorrendo in bicicletta la Gaisbergstraße, una via molto frequentata, quando nei pressi di un incrocio è stata travolta da un camion in svolta. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, la ragazza è deceduta sul posto. L’autista del mezzo pesante è risultato negativo all’alcoltest.

Il dolore per la tragedia ha colpito non solo la famiglia e gli amici, ma anche il mondo sportivo altoatesino. Il sindaco di Bressanone, Andreas Jungmann, ha espresso cordoglio attraverso le pagine del Corriere dell’Alto Adige: “Porgo di cuore le mie condoglianze alla famiglia Gaiser. Si tratta di una grande perdita, soprattutto per lo sport”.

Parole di ricordo anche da Anneliese Schenk, responsabile del settore pattinaggio artistico del comitato provinciale FISG: “Aveva iniziato tardi, a circa otto anni, quando molte bambine cominciano già a 4-5. Nonostante questo, con impegno quotidiano era riuscita a raggiungere ottimi risultati. Per lei il pattinaggio era tutto, lo viveva con grande passione. Per un periodo era stata anche convocata in nazionale”.