Valmontone – Cinquantenne muore in ospedale, la moglie va in Procura e denuncia i medici

VALMONTONE (RM) – Un uomo di 50 anni di Valmontone è morto mercoledì all’ospedale di Tor Vergata dopo essere stato ricoverato due giorni prima al pronto soccorso di Colleferro per forti dolori addominali.

Le sue condizioni si erano aggravate e i medici avevano disposto il trasferimento a Roma, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Dopo l’operazione ha avuto un arresto cardiaco, è stato portato in terapia intensiva ma non si è più ripreso.

La famiglia, sconvolta, ha deciso di presentare denuncia al commissariato di Colleferro chiedendo chiarezza su quanto accaduto.

La moglie e i due figli, assistiti dall’avvocato Tommaso Cenciarelli, vogliono capire se la morte sia stata inevitabile o se vi siano state negligenze.

Per questo hanno chiesto il sequestro delle cartelle cliniche e un’autopsia, che sarà disposta nei prossimi giorni e dovrà stabilire le reali cause del decesso.

Gli esiti degli accertamenti saranno fondamentali per ricostruire la sequenza degli eventi e stabilire eventuali responsabilità del personale sanitario. Intanto la comunità di Valmontone si stringe attorno alla famiglia, in attesa di una verità che possa dare risposte a un dolore improvviso e troppo difficile da accettare.