Alatri – Pietro ritrova il padre dopo 16 anni grazie a Le Iene

ALATRI – Pietro non vede suo padre da oltre sedici anni. E oggi, il 32enne pizzaiolo di Alatri, con l’aiuto di Nina, inviata del programma tv Le Iene ha potuto riabbracciarlo.

Un viaggio personale e pieno di emozioni, fino alla Francia, dove si trova ora Roberto, che ha lasciato il figlio, allora quindicenne, per provare a ricucire un legame spezzato da troppo tempo.

Dopo la separazione dei genitori avvenuta quando Pietro era un adolescente, papà e figlio hanno perso contatti e rapporti. Una lontananza che per Pietro si è fatta sentire, specialmente nei primi anni, quando era ancora minorenne.

Una separazione che -racconta nel servizio andato in onda –  lo ha fatto intraprendere anche strade sbagliate, come quella della droga e dell’alcol. Una brutta strada che è riuscito ad abbandonare solo da qualche anno. Ora infatti fa il pizzaiolo ed è padre di tre figli.

Ansia e angoscia colpiscono Pietro una volta arrivato fuori la casa del padre, è Nina ad andare dall’uomo per capire le sue intenzioni. Roberto è felice di poter rivedere il figlio, racconta cosa è accaduto e l’allontanamento dalla moglie, la mamma di Pietro, ma non ha mai smesso di pensare a suo figlio. Alla fine entra Pietro, i due si aggrappano ad un abbraccio lungo oltre quattro minuti. Ed oggi, continuano a sentirsi in videochiamata tutti i giorni.

Una storia a lieto fine, oltre il tempo e la distanza.