Monterosi – Tentati furti in zona Pascolaro, paura tra i cittadini: “Dobbiamo sempre stare attenti”

Dopo vari furti nei giorni scorsi, nella serata di ieri due ladri sono stati immortalati dalle telecamere di un cittadino

MONTEROSI – Nuovi tentati furti nel territorio di Monterosi sarebbero avvenuti nei giorni appena trascorsi. A farlo sapere sono gli stessi cittadini che, fotografie e video alla mano, dimostrano come le loro case siano state “attenzionate” da sconosciuti incappucciati.

Più di uno sarebbero stati i furti messi a segno nelle ville meno abitate della zona. In particolare, nella serata di ieri, località Pascolaro sarebbe stata oggetto di vari tentativi di furto.

“I signori ladri in questo caso distruggono tutto quello che gli crea ostacolo – fa sapere un cittadino via social – dalle telecamere alle inferriate ai portoncini blindati”.

Come mostra un video diffuso si tratterebbe di giovani molto agili che entrano ed escono con facilità in più case nella stessa sera. Nella zona sarebbe però già scattata una “catena di solidarietà” tra vicini, che ha impedito ai malviventi di portare a segno le loro operazioni illegali.