Santa Marinella in lutto: incidente in Tanzania, morte 4 suore Carmelitane missionarie

La notizia è stata diffusa dalla diocesi di Porto-Santa Rufina, legata profondamente alla missione

SANTA MARINELLA – Una grave tragedia ha colpito ieri la comunità delle Carmelitane missionarie di Santa Teresina del Bambino Gesù con sede a Santa Marinella.

In Tanzania, durante la missione di Mwanza, hanno perso la vita la superiora generale suor Lilian Gladson Kapongo, suor Maria Nerina De Simone, consigliera e segretaria generale, suor Damaris Matheka, consigliera provinciale della Provincia East Africa, suor Stellamaris Muthini, e l’autista del mezzo, Bonifasi. Una quinta religiosa, suor Paulina Crisante Mipata, è rimasta gravemente ferita ed è attualmente ricoverata in ospedale.

La notizia è stata diffusa dalla diocesi di Porto-Santa Rufina, legata profondamente alla missione: proprio a Santa Marinella, cento anni fa, la beata Maria Crocifissa Curcio pose le fondamenta della Congregazione.

Secondo quanto riportato, le religiose avevano appena concluso la loro missione in Tanzania e stavano per rientrare in Italia, quando un incidente con un mezzo pesante ha interrotto tragicamente il viaggio. “La vicaria generale dell’Istituto, suor Zelia da Conceiçao Dias – si legge in una nota – chiede preghiere in questo momento di dolore che segna profondamente tutta la famiglia religiosa delle Carmelitane”.

La diocesi di Porto-Santa Rufina si è unita al cordoglio, esprimendo vicinanza e partecipazione “nella doverosa preghiera di suffragio per le care Suore Carmelitane”.