Il partito auspica che la mozione venga presto discussa e approvata dall’aula consiliare
CIVITAVECCHIA – Fratelli d’Italia ha presentato in Consiglio comunale una mozione per dedicare un’area o un edificio pubblico della città a Oriana Fallaci. L’iniziativa, firmata dalla consigliera comunale Simona Galizia, mira a rendere omaggio a una delle più importanti scrittrici e giornaliste italiane del Novecento, ricordata per il suo stile diretto e per l’impegno nella difesa della libertà di espressione.
«Fallaci – spiegano da FdI – ha saputo rappresentare l’Italia nel mondo con passione, coerenza e fermezza di ideali, difendendo sempre l’identità europea e occidentale». La proposta intende legare il nome della giornalista a Civitavecchia, città da sempre crocevia internazionale e porto aperto al mondo.
Il partito auspica che la mozione venga presto discussa e approvata dall’aula consiliare, affinché la comunità civitavecchiese possa tributare un riconoscimento a una figura di rilievo culturale e civile, offrendo al contempo un segno educativo e di memoria per le nuove generazioni.