CERVETERI – Un altro incidente si è verificato a Cerveteri, all’incrocio tra via della Lega e via Badini, una zona purtroppo già nota per la sua pericolosità.
Due auto sono rimaste coinvolte nell’impatto. Sul posto sono intervenute tre ambulanze ma per fortuna i feriti hanno riportato solo lesioni lievi.
Ancora una volta, però, il tema centrale non è solo la dinamica dell’incidente, ma la sicurezza stradale di quell’incrocio. I residenti si chiedono: “Non si potrebbe fare di più?”.
“Forse la mia è un’idea semplice – fa sapere un cittadino sui social -, magari perfino sbagliata, ma una mini rotatoria (come quelle già realizzate nel vicino comune di Ladispoli) potrebbe migliorare la viabilità e ridurre il rischio di scontri”.
L’appello è chiaro: trovare una soluzione strutturale, che non si limiti al solo intervento dopo l’incidente, ma che prevenga situazioni pericolose. Una rotatoria, un diverso sistema di segnaletica o altri dispositivi di moderazione del traffico: qualsiasi intervento capace di ridurre la velocità e rendere più sicuro l’incrocio sarebbe accolto con favore da cittadini e automobilisti.