CIVITAVECCHIA – Nuovo regolamento mense scolastiche, Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio comunale.
“Frutto di un lavoro lungo e approfondito, che ha visto il contributo determinante del nostro gruppo consiliare e del centrodestra.
Un risultato concreto è arrivato grazie all’emendamento presentato dalla consigliera comunale Simona Galizia e del consigliere Paolo Poletti, emendamento sostenuto dal gruppo di Fratelli d’Italia e da tutta l’opposizione, che ha introdotto all’articolo 5 la possibilità per il Comune di deliberare ed erogare rimborsi parziali delle tariffe della refezione scolastica.
Una misura che consentirà di alleggerire i costi a carico delle famiglie e rappresenta un passo importante di attenzione verso i cittadini, in particolare quelli più in difficoltà economica”.
Uno strumento “concreto di equità” che permetterà all’Amministrazione di intervenire direttamente per ridurre i costi della mensa scolastica, garantendo sostegno a chi ne ha più bisogno. Da oltre dodici mesi in ogni commissione il gruppo consiliare sosteneva che questi rimborsi erano già tecnicamente possibili, ma con questo emendamento si potrà agire con maggiore rapidità e concretezza nell’erogazione dei benefici.
“Fratelli d’Italia Civitavecchia continuerà a vigilare e a lavorare con serietà, perché le misure previste dal regolamento vengano attuate nel più breve tempo possibile dall’Amministrazione comunale, affinché le famiglie possano usufruire dei benefici introdotti”. Conclude il gruppo consiliare comunale.