Un nostro lettore ci segnala il fatto, ormai quotidiano, che avviene in barba alle ordinanze comunali
VITERBO – Molti incivili continuano a farsi beffe dei controlli e dell’ordinanza antibivacco nel pieno del centro storico del capoluogo della Tuscia.
A farne le spese sono come sempre le fontane storiche, nel particolare – oggi – è quella di Piazza Fontana Grande, dove uno straniero ha scelto di farsi una “pennichella” comodamente sdraiato sui gradini della fontana.
Chi ci ha inviato la fotografia, tuttavia, ci sottolinea anche che questo scenario si ripete ogni giorno, giorno e notte, e i famigerati controlli non sono stati così “assidui” come sui social ha invece raccontato l’amministrazione.
“Ogni giorno passo in varie piazze per raggiungere il mio luogo di lavoro nel centro storico ed è sempre la stessa storia – ci dice un residente – Chi mangia, chi dorme e addirittura chi si lava nelle fontane dove c’è ancora acqua. E’ uno scenario degradante, soprattutto perché il centro ha già pochi visitatori e così facendo si rischia di farli diminuire ancora”.
Quello che si chiede il cittadino in questione, così come alcuni commercianti e altri residenti da noi interpellati è sempre la stessa cosa: “Ma queste persone pagano le multe o semplicemente se ne infischiano? Perché si tratta quasi sempre delle stesse persone”.