Rivelata in consiglio comunale la tempistica per la riapertura dopo l’incidente mortale che tolse la vita al giovane Leonardo Cristiani
VITERBO – Entro ottobre Viale Trieste tornerà percorribile a doppio senso di marcia. A comunicarlo è stato l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris durante la seduta consiliare, rispondendo a una serie di sollecitazioni arrivate dai consiglieri.
Si tratta del tratto dove il 9 giugno scorso perse la vita Leonardo Cristiani, studente quindicenne dell’istituto Ruffini. Da quel giorno la strada, posta sotto sequestro per consentire le indagini, è stata percorribile soltanto a senso unico con semaforo.
Il dissequestro, ha chiarito Floris, non è stato notificato a luglio come inizialmente si pensava, ma l’8 agosto. “Gli uffici si sono subito attivati – ha spiegato – ma in pieno periodo di ferie è stato complicato reperire un’impresa disponibile e i materiali necessari. Questo ha inevitabilmente allungato i tempi”.
Ora però l’iter è vicino alla conclusione: “Entro fine settembre la ditta incaricata entrerà in azione – ha aggiunto l’assessore – e contiamo di arrivare a fine ottobre con la riapertura completa della strada”. L’intervento di messa in sicurezza avrà un costo superiore ai 50 mila euro.