SANTA MARINELLA – “Tra via Guglielmo Oberdan e via Michele Di Veroli si è sfiorata una tragedia”. È il racconto di un cittadino di Santa Marinella che nella giornata di ieri, venerdì 19 settembre, ha assistito all’incidente.
L’episodio si è verificato poco dopo le 7. Un camioncino, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo in via Oberdan finendo contro il muro perimetrale di un’abitazione. L’impatto è stato violento: oltre al crollo del muro, sono rimasti danneggiati anche un palo dell’illuminazione pubblica e una conduttura del gas.
“Il camion – racconta il cittadino -, fuori controllo, è finito contro il muro di cinta di una casa, abbattendolo. Per fortuna in quel momento non passava nessuno, ma immaginate se fosse accaduto intorno alle 8, quando davanti alla vicina scuola Pirgus arrivano mamme e bambini, a piedi o in auto. Credo sia arrivato il momento di ripristinare i dossi stradali intorno al perimetro scolastico, per limitare il rischio di incidenti in futuro”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno affidato il conducente alle cure del personale sanitario della Misericordia e si sono subito occupati di mettere in sicurezza l’area, intervenendo sulla perdita di gas e sul sistema di illuminazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, i tecnici di Italgas ed Enel per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il guidatore del veicolo, rimasto cosciente, è stato trasportato in ospedale in via precauzionale.