CIVITAVECCHIA – “L’amministrazione nata sotto la bandiera dell’ ambientalismo e dell’animalismo oggi dimostra, ancora una volta, di fare l’esatto contrario di quanto predicato in campagna elettorale”. Lo fa sapere Antonio Giammusso (Lega).
”Da anni – prosegue la nota – le associazioni animaliste operano con passione e dedizione all’interno dello stabile di Fiumaretta,
garantendo cure, accoglienza e supporto a cuccioli abbandonati, animali feriti e situazioni di emergenza, sempre in maniera gratuita e con un solo motore: l’amore per gli animali e il senso civico.
Ora, con la cessione dello stabile di Fiumaretta e dei locali all’Autorità Portuale, l’unica risposta dell’amministrazione è lo sfratto,senza offrire una soluzione alternativa.
Questo è inaccettabile e vergognoso.
Un sindaco e una giunta seri dovrebbero immediatamente aprire un tavolo con AdSP, ATER, ASL e Fondazione Cariciv per trovare uno spazio adeguato, oppure trasferire le attività al Villaggio del Fanciullo, dove ci sono strutture disponibili.
Amministrare non significa dormire dietro una scrivania e nascondersi dietro temi nazionali,ma ascoltare, risolvere e agire.
Una città ormai abbandonata!
Chi ama davvero gli animali lo dimostra con i fatti, non con le parole”.