RONCIGLIONE – Continua a regalare emozioni il torneo di tennis ronciglionese “Punta del Lago”, dove si stanno mettendo in luce talenti emergenti e protagonisti inattesi.
A catalizzare l’attenzione è la crescita tattico-tecnica del sutrino Fabio Brocchi, portacolori della Tennis Academy Colle Diana, vera rivelazione della manifestazione. Ma la sorpresa più grande porta il nome di Fabio Purchiaroni (Tennis Club Vasanello), classificato 4.3, che ha raggiunto i quarti di finale. Nel tabellone di Quarta Categoria, parte bassa, Purchiaroni ha superato con un doppio 6-3 il più quotato Daniele Pastorelli (4.2), anch’egli prodotto del fertile vivaio tennistico sutrino.
Sempre nella stessa sezione del tabellone, vittoria netta per Andrea Riganelli (4.2), che ha lasciato appena tre giochi (6-2, 6-1) ad Andrea Pinelli (4.4), ennesimo giovane in arrivo dall’Academy di via Ronciglione km 2.8.
Il torneo si conferma ben organizzato, con partite dirette con professionalità dal Direttore di Gara Gioacchino e dalla Giudice Arbitro Lavinia Girelli.