Amministrazione comunale in costante contatto da settimane con Enel Distribuzione per risolvere al più presto le criticità sulla linea
VITORCHIANO – “Enel Distribuzione, a seguito di un monitoraggio sul campo, ha individuato una probabile causa delle frequenti interruzioni di energia elettrica e sbalzi di tensione che da alcune settimane stanno interessando il territorio comunale di Vitorchiano, arrecando notevoli disagi ai cittadini, in particolare in zona Paparano. In tal senso martedì 30 settembre 2025 Enel effettuerà un intervento sulla rete, con l’obiettivo di superare definitivamente la criticità”.
Così il sindaco Ruggero Grassotti sui blackout che da tempo stanno determinando problemi nella vita quotidiana e nel lavoro di molti residenti.
“Come amministrazione – spiega – ci siamo subito attivati e da oltre due settimane siamo in stretto contatto con i responsabili della società. Inoltre, lo scorso 19 settembre abbiamo anche inviato ad Enel stessa una comunicazione formale, ritenendo la situazione ormai insostenibile”.
La stretta e costante interlocuzione tra Comune ed Enel Distribuzione sta portando, dopo una serie di ricerche già svolte, all’intervento del 30 settembre utile a risolvere la questione.
“Confidiamo che tutto possa essere sistemato al più presto – conclude Grassotti -. Da parte nostra continueremo a seguire con la massima attenzione l’evolversi della vicenda, perché siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che i blackout comportano per famiglie, attività e professionisti”.