Il Comune spegne polemiche e voci dopo alcuni annunci social
CIVITA CASTELLANA – Alla Scuola Primaria Gianni Rodari non c’è nessuna infiltrazione d’acqua. A metterlo nero su bianco, dopo alcune polemiche e voci partite dai social e subito diffusesi tra gli abitanti di Civita, è la stessa amministrazione.
Il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai Lavori pubblici Claudio Parroccini hanno voluto rassicurare famiglie e cittadini spiegando che nella nuova scuola Rodari non si sono verificati allagamenti né infiltrazioni interne.
Durante le forti piogge con allerta meteo arancione era avvenuto il distacco di un discendente esterno che ha bagnato solo un tratto di muro. “Nessuna goccia è entrata all’interno delle aule o degli spazi scolastici”, spiegano ulteriormente dal Comune.
L’episodio è stato subito preso in carico dagli uffici competenti e lLa scuola è sicura, agibile e continua regolarmente le attività. “Invitiamo sempre a verificare le informazioni attraverso i canali ufficiali – concludono dal Comune – per evitare inutili allarmismi che rischiano di creare disagi a bambini, genitori e personale scolastico. Il Comune continuerà a lavorare con impegno per garantire strutture scolastiche moderne e sicure, portando a termine opere rimaste incompiute per troppo tempo”.