Pallacanestro – Esordio in trasferta per la WeCom-Ortoetruria contro la corazzata Avellino

AVELLINO – Parte stasera la nuova stagione 2025-26 per la WeCom-Ortoetruria che alle 20:30, sul ben noto parquet del Pala Del Mauro, affronta un‘avversaria di grande valore e tradizione come la Scandone Avellino.

La squadra irpina è considerata certamente la compagine meglio attrezzata del torneo e costituisce la favorita numero uno per il successo finale, grazie ad un gruppo di primissima qualità dove compaiono giocatori di esperienza e talento come Scanzi, Cantone, Iannicelli, Duranti, Quarisa, Beck, Cioppa, quasi tutti provenienti da categorie superiori.

La Stella Azzurra esordisce quindi con un nuovo coach in panchina, alcuni nuovi arrivati in un primo impegno molto duro, con la voglia di una squadra che scenderà in campo per dare il massimo in uno scontro da affrontare a viso aperto e con la consapevolezza di poter giocare nelle migliori condizioni mentali.

Grande rammarico invece per non poter utilizzare in questa prima uscita ufficiale il proprio roster al completo, ridottissimo a causa del ben noto infortunio verificatosi nel precampionato contro la Luiss e di alcune defezioni dovute a procedure estere in via di perfezionamento.

Per la gara di stasera convocati da coach Saputo: Bertollini, Giancarli, Moretti, Calvi, Albenzi, Meroi, Visentin, Casanova, Ousman, Bertini.