Calcio – Sconfitta interna per il Civitavecchia, la Roma City vince 2-1

CIVITAVECCHIA – Pomeriggio decisamente amaro per il Civitavecchia Calcio.

Un pomeriggio soleggiante di inizio autunno che però celava, con quella tramontanina dai colli tolfetani, sensazioni agrodolci: un sole ingannante, come l’inizio di stagione dell’avversario domenicale, quella Roma City che retrocessa dalla Serie D non aveva riacceso i motori nemmeno in Eccellenza.

O quantomeno sembrava. Perché invece i capitolini sono riusciti a dar eccome continuità all’ultimo successo sull’Aurelia Antica e timbrano il bis pure sul Tirreno. Per il Civitavecchia altro boccone amaro da digerire, dopo la sconfitta nel grande scontro, quello atteso a Rieti. Stavolta, con settimana libera e ritorno di Di Bari, l’ambiente nerazzurro s’aspettava l’immediata ripartenza.

Invece così non è stato. Non basta Sebastiani: Roma City corsara 2-1 al Tamagnini, decisivi i sigilli di Milani e Spila. Sorpasso in classifica e Vecchia adesso, per quanto siamo soltanto alla quarta giornata, stagnante a metà classifica: due vinte, due perse. Un inizio di stagione che cambia dunque tinte, dopo il grande radioso e promettente primissimo scorcio. Rimboccarsi le maniche ed analizzare immediatamente cosa non è evidentemente andato per il verso giusto, in casa Castagnari.


Eccellenza – girone A
quarta giornata
domenica 28 settembre

Aranova – W3 Maccarese 3-1
Astrea – Boreale 1-2
Aurelia Antica Aurelio – Romulea 1-1
Sorianese – Grifone Gialloverde 0-0
Nuova Florida – Pomezia 0-5
Salaria – Fc Rieti 2-2
Tor Sapienza – Campus Eur 1-0
Civitavecchia – Roma City 1-2
Viterbese – Monti Prenestini 1-1


Eccellenza – girone A
la classifica

Pomezia 9
Fc Rieti 8
Monti Prenestini 8
Viterbese 8
Grifone Gialloverde 7
Roma City 7
Aranova 6
Civitavecchia 6
Campus Eur 6
Boreale 6
W3 Maccarese 6
Tor Sapienza 6
Sorianese 4
Astrea 3
Romulea 2
Nuova Florida (-5) 1
Salaria 1
Aurelia Antica Aurelio 1