RONCIGLIONE – Sutri e Civita Castellana si sfidano questa mattina sul campo del circolo ronciglionese Punta del Lago, dove va in scena l’attesa finale del torneo di tennis Quarta categoria.
A contendersi il titolo saranno il 4.2 Fabio Brocchi, portacolori della Tennis Academy Colle Diana di Sutri, e il 4.1 Andrea D’Ubaldo, in forza al Tennis Club Davis ’76 di Civita Castellana.
Il percorso verso la finale è stato intenso e combattuto.
Nella parte alta del tabellone, Brocchi ha avuto la meglio in semifinale sul 4.2 Alessandro Palombi (ASD Punto Sport di Viterbo). Dopo un primo set molto equilibrato, chiuso sul 7-5, il giocatore sutrino ha preso in mano la partita imponendosi con maggior facilità nel secondo parziale (6-3).
Nella parte bassa, D’Ubaldo ha confermato le aspettative che lo vedevano come principale favorito del torneo, superando con autorità il 4.2 Andrea Riganelli (Tennis Club New Team di Bracciano) con un netto 6-2/6-3.
L’appuntamento con l’atto conclusivo è fissato per questa mattina alle ore 10.30. A dirigere la finale saranno il Giudice di Gara Daniele Cataldo, il Direttore di Gara Gioacchino Girelli e la Giudice Arbitro Lavinia Girelli.