Viterbo – Mezza Maratona Città dei Papi, trionfano Marouan Razine e Sara Pastore (FOTO)

VITERBO – Oggi, domenica 28 settembre, con partenza alle 9 da piazza dei Caduti e arrivo in piazza San Lorenzo, si è corsa la Mezza Maratona Città dei Papi, appuntamento sportivo che ha animato il cuore del capoluogo della Tuscia e che quest’anno si inserisce all’interno della Settimana Europea dello Sport, manifestazione che da dieci anni coinvolge milioni di cittadini in tutta l’Unione europea.

Sul podio maschile svetta Marouan Razine (Esercito), che ha dettato il ritmo sin dai primi chilometri e ha tagliato il traguardo con l’eccellente crono di 01:09:56. A inseguirlo Raffaele Mastrolorenzo (Asd Atletica La Sbarra), giunto secondo con 01:13:44, mentre al terzo posto si è classificato Andrea Rofena (Atletica Montefiascone Asd) con 01:14:03, completando un podio di alto livello tecnico.

In campo femminile, la vittoria è andata a Sara Pastore (Calcaterra Sport Asd) che ha fermato il cronometro su 01:29:07, confermandosi atleta solida e costante. Dietro di lei, al secondo posto, Fabiola Cardarelli (#ILOVERUN Athletic Terni) con 01:31:22, tallonata da Luminita Lungu (GSBR), terza con 01:31:44.

La mezza maratona non è stata soltanto competizione, ma anche un’occasione di aggregazione e festa. Il percorso cittadino ha unito tradizione, storia e passione sportiva, valorizzando il patrimonio urbano di Viterbo e il coinvolgimento della comunità.