Calcata – Andrea Gentili scomparso da oltre due giorni, ancora nessuna traccia dell’anziano

C’è chi comincia a temere il peggio ma le ricerche continuano senza sosta

CALCATA – Da venerdì scorso si sono perse le tracce di Andrea Gentili, 83 anni, cittadino italiano residente negli Stati Uniti. L’uomo si trovava a pranzo con i familiari in un ristorante del centro storico di Calcata. Al termine del pasto si è incamminato verso Calcata nuova, dove aveva lasciato l’auto, ma non è mai arrivato a destinazione. Da quel momento, di lui non si sa più nulla.

Le ricerche sono partite immediatamente e proseguono senza sosta: carabinieri, vigili del fuoco, volontari della protezione civile e guardiaparco stanno perlustrando l’area con l’aiuto di droni, unità cinofile e specialisti di topografia applicata al soccorso. Nel pomeriggio di sabato è stato impiegato anche un elicottero per sorvolare la zona.

Nonostante gli sforzi, finora non è emersa alcuna traccia utile. Voci sul presunto ritrovamento dell’anziano, circolate domenica sui social, sono state smentite dal comune, che ha confermato la prosecuzione delle operazioni di ricerca.

Al momento della scomparsa Gentili indossava un cappello rosso, una camicia a quadri e portava occhiali. La comunità di Calcata segue con apprensione gli sviluppi, nella speranza che presto arrivino notizie positive.