Mountain bike – Cycling Cafè Racing Team, la stagione di ciclocross inizia con il podio di Walter Vaglio

CIAMPINO – Il Cycling Cafè Racing Team ha inaugurato la stagione invernale di ciclocross con il primo appuntamento del Giro delle Regioni, disputato domenica scorsa a Corridonia. Per la squadra con sede a Ciampino si è trattato di un esordio importante, che ha visto la partecipazione di tutti gli atleti, dagli esordienti fino agli Elite, confermando la compattezza del gruppo e la voglia di iniziare con determinazione la nuova annata.

Tra gli Elite, in gara con la maglia del Cycling Cafè Cervélo Pro Team, la giornata è stata caratterizzata da qualche difficoltà: Alessia Bulleri è stata costretta al ritiro tra le donne Open, mentre tra gli uomini Cristian Cominelli ha chiuso al quinto posto, seguito da Francesco Landolfi in ventunesima posizione e Leonardo Colagrossi al trentesimo.

Molto positivo invece il debutto della categoria Juniores del Cycling Cafè Racing Team, con Walter Vaglio protagonista di una prova di grande spessore che gli è valsa il terzo gradino del podio, alle spalle dei fratelli Cingolani che hanno monopolizzato la corsa. Nella stessa categoria, Manuel Riente ha terminato ventitreesimo, Gabriele Romanelli trentasettesimo e Yari Annunziata trentottesimo.

Tra le donne Juniores il gruppo si è distinto per compattezza, con Maria Roberta Bertesteanu, Chiara Ottaviani, Elisa Di Mercurio e Sara Di Meo che hanno chiuso rispettivamente dall’ottava all’undicesima posizione. Nelle categorie giovanili Federico Carnevali ha concluso trentesimo tra gli Allievi del secondo anno, mentre tra le Allieve donne Ilaria Crassetti ha tagliato il traguardo in nona posizione. Brillante la prova di Giorgia Fiorani, quinta tra le Esordienti donne primo anno, e positiva anche la gara di Alessandro Tramontini, tredicesimo negli Esordienti del secondo anno.

La squadra gareggerà nuovamente domenica alla seconda tappa del GRC.