“Impianti abbandonati e lavori fermi, un silenzio assordante dall’amministrazione”
CIVITAVECCHIA – Un attacco frontale contro il sindaco Marco Piendibene e il delegato allo sport, Pacifico. Fratelli d’Italia Civitavecchia alza i toni e denuncia quella che definisce “l’inerzia deprimente” dell’amministrazione sullo stato degli impianti sportivi cittadini.
Nel mirino, innanzitutto, il PalaGalli: chiuso, senza prospettive di riapertura e con i lavori fermi da settimane. “Gli atleti e le società – si legge nella nota – sono costretti a elemosinare spazi fuori città. Perché i lavori non ripartono? Quando riaprirà lo Stadio del Nuoto?”.
Non va meglio per lo Stadio Fattori, “simbolo di Civitavecchia che continua a cadere a pezzi nonostante promesse e bandi mai avviati”, né per il Palagrammatico, “abbandonato e inutilizzabile”.
Secondo Fratelli d’Italia, mentre gli impianti sportivi cadono nel degrado, l’amministrazione si limita a inaugurare cerimonie e tagli di nastri. “Non esistono cronoprogrammi, gare o spiegazioni – accusano – solo un silenzio assordante e una colpevole inettitudine”.
Il partito chiede dunque “tempi certi, fondi stanziati e interventi urgenti”, invitando il sindaco e il suo delegato a prendersi la responsabilità di fronte alla città.
“Se non sono in grado di restituire dignità allo sport civitavecchiese – conclude la nota – abbiano almeno il coraggio di ammetterlo pubblicamente”.