Viterbo – Firmato il contratto di igiene urbana, Frontini: “Decoro e pulizia per il centro storico”

In arrivo le eco isole intelligenti, da anni andate perdute nelle campagne di Castel D’Asso tra le pieghe della burocrazia

VITERBO – “Dopo la firma del contratto del Rocchi, oggi un’altra giornata storica per la città. È stato firmato stamani il contratto di igiene urbana. L’ultimo contratto pluriennale fu firmato nel 2012”. A dirlo è la sindaca Chiara Frontini che plaude alla sigla dell’importante accordo che mira a migliorare il cuore della città, ma anche le zone limitrofe.

“Un impianto contrattuale che mira a migliorare il decoro e la pulizia nel centro storico, fornire un miglior servizio nelle zone C (campagne non servite dal porta a porta, ndr) attraverso la messa in opera delle eco isole intelligenti, dedicate anche in centro ai B&B e strutture ricettive, e il rinnovo del parco mezzi, con nuovi mezzi ecologici per la cura delle aree più sensibili della città”, approfondisce la prima cittadina.

“Grazie all’assessore Giancarlo Martinengo, al dirigente Simone Moncelsi e a tutto il Settore VIII per l’ottimo lavoro svolto!”, conclude Frontini.