Flaminia Civita Castellana e calcio regionale in lutto: s’è spento Giuseppe Stasio

CIVITA CASTELLANA – Il calcio regionale piange la scomparsa di Giuseppe Stasio. L’ex dirigente s’è spento stamani all’età di 65 anni.

CARRIERA Calciatore professionista anni 80, cresciuto tra le altre nel settore giovanile del Milan, militò per tanti anni a cavallo tra Avellino, Nocerina e Giulianova.

Quando decise di lasciare il calcio professionistico si dedicò anche al calcio a 5, arrivando a collezionare pure due presenze in Nazionale.

Successivamente, dagli anni novanta, passò dietro la scrivania. Sia come osservatore anche di club di punta come Pescara o la Roma stessa, sia come direttore sportivo una volta conseguita la qualifica a Coverciano. Ed è proprio tra DS e settore giovanile che descrisse gli ultimi anni, lui, benvoluto e stimato da tutti gli addetti ai lavori, passione e occhio sopraffino a scovar e valorizzar nuovi talenti.

FLAMINIA Dopo l’esperienza a Trieste la chiamata a Civita Castellana, responsabile del settore giovanile della Flaminia. Semplicemente un anno, ma un’annata in cui fece breccia nel cuore dell’ambiente rossoblu.

Club che oggi lo saluta così: “La ASD Flaminia Civita Castellana si stringe attorno alla famiglia Stasio per la scomparsa di Giuseppe. In poco tempo ha lasciato un segno indelebile all’interno della nostra società: una persona solare, sempre sorridente e sempre pronta ad aiutare gli altri. Non ti dimenticheremo mai, Peppe. Riposa in pace”. 

Pagine social rossoblu tra l’altro tempestate di sentitissimi messaggi di cordoglio e condoglianze, tra chi piange la scomparsa di un amico, di una grande persona, non solo di un grande dirigente. Lasciò nel 2024 per quella che sarebbe invece stata la sua ultima esperienza, Montespaccato.